Specializzazioni
Esperta in diritto commerciale, ha maturato una significativa esperienza nella negoziazione e redazione di contratti nazionali ed internazionali, nonché in materia di contenzioso connesso alla contrattualistica.
Questi ultimi anni, la sua attività si è concentrata sul commercio e in modo particolare sulla tutela delle botteghe storiche e dei negozi storici di eccellenza, nonché delle problematiche giuridiche connesse all’attività di somministrazione di alimenti e bevande, sia dal punto di vista contrattuale, sia dal punto di vista amministrativo attraverso l’impugnazione di ordinanze sindacali quali l’ordinanza antialcol, l’impugnazione dei piani di massima occupabilità e l’impugnazione delle disdette di occupazione di suolo pubblico.
Altrettanto rilevanti sono la sua formazione ed esperienza nei settori delle telecomunicazioni e del diritto immobiliare, avendo fornito consulenza per le fasi di elaborazione, sviluppo e realizzazione di progetti per primarie società operanti nel settore dell'intrattenimento (realizzazione e gestione di multisale cinematografiche; centri commerciali, centri direzionali, alberghi).
Ha assistito primarie società italiane e straniere nella costituzione di GEIE e in ogni aspetto del diritto commerciale e societario, è esperta in diritto fallimentare, italiano e francese.
Ha curato numerose pubblicazioni in riviste giuridiche ed è autore dell’opera “L’Occupazione di Suolo Pubblico nelle Somministrazioni di Alimenti e Bevande”, Susil, 2014 e di parte dell’opera “La Vendita”, UTET, 2007. E’ altresì autore di un articolo sulla rivista “Urbanistica”, serie storica 150-151, INU, 2012-2013 avente ad oggetto la tutela dei Negozi Storici. E’ attualmente impegnata in un progetto editoriale relativo alla materia del diritto immobiliare con la redazione della monografia “l’annullamento del titolo abilitativo”.
Read Profile