Hi, How Can We Help You?

Aree di attività

Commercio

Lo Studio si occupa della materia del commercio sia in relazione agli aspetti privatistici, quali ad esempio i contratti da predisporre tra locatore e conduttore, locazione, affitto azienda, cessione azienda, franchise, marchi, ecc, sia in relazione ai rapporti con la pubblica amministrazione, tra cui ad esempio le problematiche legate alle licenze ed autorizzazioni commerciali per avviare attività di vendita e concessioni di occupazione di suolo pubblico (c.d. osp), nonché la tutela dei Negozi Storici.

I professionisti dello Studio sono stati direttamente coinvolti nella predisposizione di iniziative volte ad avanzare proposte in tema di regolamenti sulla disciplina del commercio ed in tema di lotta all’abusivismo, sull’organizzazione e la valorizzazione del Centro Storico di Roma, nonché sul bere responsabile.

Nel patrocinare gli interessi delle Associazioni di categoria, lo Studio ha riportato vittorie giudiziarie, tra cui la Sentenza n.1855 del 19.2.2013 del T.A.R. Lazio, Sezione Seconda Ter, di cui al giudizio NRG 2867/2012, che hanno fortemente consolidato gli interessi degli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande.